Home ATTUALITÀ Piano Caldo, sulla Tiberina il Centro Accoglienza per senza fissa dimora del...

Piano Caldo, sulla Tiberina il Centro Accoglienza per senza fissa dimora del XV

clochard.jpgAperto il Centro d’accoglienza per i senza  fissa dimora del XV Municipio. Si trova in via Tenuta Piccirilli, sulla Tiberina, tre chilometri circa dopo Prima Porta. Si tratta di una struttura che potrà ospitare H24 quaranta persone ed un’altra che potrà accogliere altre 40 persone in due turni giornalieri da 4 ore, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Lo comunica Michela Ottavi, Assessore Politiche Sociali del XV Municipio, spiegando che “Gli ospiti del centro troveranno una struttura di qualità con camere decorose, servizi igienici adeguati, spazi comuni anche esterni e sala pasti con cucina interna per assicurare una buona alimentazione; sarà inoltre disponibile un supporto psico-socio-sanitario.”

“E’ importante sottolineare – precisa Michela Ottavi – che, grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alle politiche sociali del XV Municipio, il Dipartimento comunale e l’ente gestore del centro, è stato pensato e realizzato un luogo accogliente, dignitoso e di qualità, con progettualità a favore del reinserimento sociale delle persone svantaggiate attraverso corsi di formazione professionale. Occorre non fermarsi alla mera accoglienza, ma accompagnare le persone in un percorso di emancipazione ed inclusione sociale. L’accoglienza e la solidarietà non ammettono distinzione alcuna per ragioni di razza, colore, sesso, lingua e religione: il Municipio XV – conclude – continua ad essere dalla parte di chi ha più bisogno, per una comunità solidale in cui nessuno rimanga escluso e solo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome