Home ARTE E CULTURA Amor sacro, Amore naturale, Amore profano: Roberto Gallo al Museo Crocetti

Amor sacro, Amore naturale, Amore profano: Roberto Gallo al Museo Crocetti

museo-crocetti.jpgAlle 18.30 di oggi, venerdì 26 giugno, al Museo Crocetti – via Cassia 492 – si terrà il vernissage della mostra dedicata al pittore Roberto Gallo ed intitolata “Roberto Gallo, In – Personale – Amor sacro, Amore naturale, Amore profano”. Si tratta di una nutrita “personale” curata dal critico d’arte Giorgio Palumbi.

La mostra si propone di approntare un approfondito sguardo sull’iter creativo di un artista il cui percorso espressivo è stato via via caratterizzato da metamorfosi stilistiche e profonde evoluzioni formali.
Un intrigante excursus figurativo, quello dell’autore, espresso da tele di grandi dimensioni, raffiguranti la mutevolezza di un tragitto artistico imbevuto sia dalla spiritualità propria della grande stagione pittorica della Maniera Moderna tra Cinquecento e Seicento ispirata da Perugino, Signorelli e Ribera, che dalla vivacità cromatica dell’ Espressionismo Astratto di Pollock.

L’esposizione si protrarrà per 3 settimane e sarà visitabile, a ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì in orario 11-13 e 15-19, il sabato dalle 11 alle 19.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome