Home ATTUALITÀ Amministratori, commercianti e cittadini s’incontrano a Ponte Milvio

Amministratori, commercianti e cittadini s’incontrano a Ponte Milvio

26-giugno240.jpgCommercianti, comitati, semplici cittadini e la Commissione Commercio del XV Municipio: tutti insieme per discutere i problemi di Ponte Milvio e il “piano di massima occupabilità” del suolo pubblico. L’incontro si terrà venerdì 26 giugno, alle 10.30, nel piazzale antistante la Torretta Valadier.

E dal Comitato Abitare Ponte Milvio riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a commento dell’evento di venerdì.

“venerdì 26 giugno si svolgerà l’incontro della Commissione Commercio del XV Municipio con i commercianti ed i cittadini. Si discuterà di occupazione di suolo pubblico, di commercio ambulante, di sosta selvaggia, di movida, di somministrazione di bevande alcoliche, di rumore, di degrado e di decoro, di molto altro ancora, di regole certe e di norme uguali per tutti. Con l’obiettivo di raggiungere piena convergenza di idee per una qualità della vita sostenibile per tutti, per i commercianti e il loro lavoro onesto e per i cittadini e la tranquillità delle loro giornate. E per una città che sia anche bella, finalmente.”

“Noi del Comitato Abitare Ponte Milvio siamo molto fieri dell’evento annunciato perché, senza nulla togliere al Consigliere del XV Municipio Alessandro Pica e a tutti gli altri membri della Commissione e non che si sono adoperati per raggiungere questo risultato, siamo consapevoli di quanto merito sia ascrivibile al Comitato stesso, per la costanza e la tenacia con le quali ha testardamente lottato per una diversa vivibilità di questa parte di città.
Alla fine siamo stati minimamente ascoltati e questo primo appuntamento, che così fortemente abbiamo chiesto e ottenuto, si preannuncia come l’inizio di una nuova stagione, nella quale, sperabilmente, potere discutere insieme i problemi, confrontare le soluzioni e, nel reciproco rispetto, individuare strategie e avviare processi di cambiamento.”

“L’insostenibilità della situazione non ha più bisogno di essere raccontata e descritta, tanto è ormai radicata nella quotidianità di tutti. Abbiamo insistito e siamo stati ricevuti dalla Commissione, alla quale abbiamo potuto esporre il nostro punto di vista, soprattutto chiedendo nuovamente di parlare tutti insieme, amministratori, commercianti e cittadini.”

“Venerdì 26 giugno sarà la prima occasione di incontro, non va perduta, anzi su questa molto altro ancora sarà da costruire. E’ importante esserci, in tanti e con la volontà non solo di essere ascoltati, ma anche di ascoltare le ragioni di tutti. Solamente in questo modo sarà possibile costruire lentamente una diversa “idea di città”, fatta per chi ci lavora e per chi ci abita. Incontriamoci tutti venerdì 26 a Ponte Milvio”.
Paolo Salonia, Portavoce del Comitato Abitare Ponte Milvio

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome