“Torquati mafioso e ladro”, mani ignote hanno vergato questa scritta su un muro di via Cassia. Un gesto condannabile, che condanniamo senza mezze misure, che non trova e non può trovare alcuna giustificazione nella contrapposizione politica o nella diversità di vedute. Una scritta idiota tout court. Questa è l’opinione della nostra testata.
Nel frattempo, a esprimere solidarietà sono i gruppi di maggioranza del XV Municipio, PD, Sel e Lista Civica Marino, che in una nota “condannano l’ignobile scritta apparsa quest’oggi sulla via Cassia recante parole di estrema gravità nei confronti del Presidente del XV Municipio Daniele Torquati. Non è possibile in nessun modo – dicono i tre gruppi nella nota congiunta – accettare frasi come queste, lesive dell’onorabilità del Presidente Torquati e che non hanno nulla a che fare con un sano e costruttivo dibattito politico. Auspicandone l’immediata rimozione esprimiamo la nostra totale solidarietà al Presidente del XV Municipio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gesto esecrabile e condannabile da parte di chiunque creda nel confronto dialettico e democratico.
Prendiamo le distanze da queste forme di contrapposizione assolutamente non condivisibili.
Teresa Zotta e il gruppo del M5S XV.
Anche Fratelli d’Italia esprime ferma condanna a questi gesti che certamente appaiono vili e infamanti.
Resta il fatto che se questa testata riesce a creare addirittura una notizia da una scritta su un muro del municipio e non riesce a dire una sola parola (a parte Seccaroni) sull’ondata di arresti di Mafia Capitale 2, ebbene comincio ad avere qualche divergenza con loro sul concetto di notizia e informazione.
VCB, sei una risorsa troppo importante per il territorio, torna la testata che eri.
G.Mori – FDI Roma XV
Vergognoso sia chi lo pensa sia chi l’ha scritto , vergognosi animi neri lavatevi la bocca e i peli sul cuore.Grande Il Nostro Presidente sia come persona sia di animo , WDanieleTorquati.
Scritta sul Sindaco in Via del VI° Miglio: “Marino fr…o”. Evidentemente la ‘malapolitica’ accende gli animi…….
Evidentemente la maleducazione degli zammammeri accende gli animi anzi dei bifolchi e si vergognassero di quello che scrivono…….
Mi sembra che la scritta sia corredata da un punto interrogativo , basta rispondere
Magari è solo una domanda
Con tutto lo schifo che abbiamo in Circoscrizione e con tutto quello di cui ci sarebbe da parlare questa non mi sembra una grossa notizia anzi.
Lavazza , manco le pischelle negli anni settanta si esagitavano per i Rolling stones come te con Torquati , animi (?) neri , peli sul cuore , grande persona ed animo !!
Vergognoso sia chi lo pensa sia chi l’ha scritto , come diceva Forrest Gump
Certo che i commenti di solidarietà (eccezion fatta per il fedele Lavazza) sono proprio pochini…….e che diamine “tipi sinistri” in fondo è il vostro presidente!
Marino e Torquati hanno 3 ordini di persone ostili :1) Gli oppositori di dx che sono contemplabili nell’ordine delle cose e che per consuetudine rimangono nel campo dell’opposizione politica ( e quindi nel rispetto di regole democratiche) 2) Gli imbecilli che a causa dell’infimo livello culturale offendono con scritte che servono solo a classificarli nel livello sub umano: 3) Gli oppositori di sinistra e gli atei politici che pur di salvare il malaffare da loro instaurato negli anni con compromessi illeciti e mafiosi, stanno mettendo in campo una infame pantomima contro chi si e’eretto a baluardo contro infami , corruttori, ruffiani.ecc.ecc………..Ma non Vinceranno!!!!!!!!!!!!!!!
Analisi mediocre quella di Lavazza perchè non contempla, tra gli “ostili”, la categoria più importante ovvero quella dei “romani” che hanno relegato Marino (per Torquati è da accertare) agli ultimi posti nella classifica quale miglior sindaco.
Si può anche difendere (per affetto?) l’indifendibile ma non si può ignorare lo stato in cui versa Roma e ovviamente il XV Municipio. Inutile fare il lungo elenco delle cose che non vanno e inutile tirare in ballo la pessima precedente amministrazione della Giunta Alemanno. In 2 anni, nonostante la TASI, le cose sono molto peggiorate: è un dato di fatto innegabile. Il tanto auspicato cambiamento non c’è stato e questo significa una cosa soltanto: SONO TUTTI UGUALI.
Non c’e’ piu’sordo di chi non vuol sentire capire e ammettere ma che e’ per l’anarchia? Allora ho capito tutto non si puo’dialogare con lei .Buona giornata
Mai chiesto di “dialogare” con te, Lavazza; continua a credere al Torquati “che non ha mai torto” che io continuo a credere che sono tutti uguali……….(chissa perche piu del 50% degli italiani non vota piu……chIssa perche?).
Per la cronaca, la scritta è stata cancellata…
La scritta “Marino fro..o” in via a delVI miglio non e’ stata cancellata..perche? Come mai? Forse non la ritengono offensiva?
PRESIDENTE TORQUATI PERCHE’ LE SCRITTE OFFENSIVE CHE LA RIGUARDAVANO SONO STATE CANCELLATE E QUELLA SU MARINO IN VIA DEL SESTO MIGLIO NO? SCRIVERE DEL SINDACO MARINO CHE E’ FR….O NON E’ OFFENSIVO? OPPURE LEI LO RITIENE UN COMPLIMENTO?
Magari è vero , che ne sai ?
Non ci sarebbe nulla di male in fondo