Quattro giorni di musica, ambiente, impegno civile e solidarietà sulla Cassia, ma in particolare a Grottarossa. il 18, 19, 20 e 21 giugno il Comitato Cittadino “Grottarossa parco di Vejo” e l’Associazione di volontariato ONG “Sulla Strada onlus”, in collaborazione con enti e altre associazioni, organizzano una festa di quartiere nel Parco della Pace.
La festa viene dedicata a Elena Orazi, recentemente scomparsa, figura storica del quartiere, persona buona, generosa, solare a cui tutti volevano bene.
Tante le realtà locali presenti alla manifestazione; associazioni e comitati che vogliono aiutare a far crescere la coesione sociale, attente all’ambiente e al sostegno della disabilità, realtà diverse che si incontrano per testimoniare un impegno concreto in favore del quartiere di Grottarossa.
E, insieme a queste realtà, ci sarà spazio anche per conoscere altri mondi, altri popoli che vivono in condizioni più disagiate: In particolare, l’associazione Sulla Strada racconterà i suoi progetti a favore delle popolazioni del Guatemala, progetti a cui andranno parte dei proventi raccolti durante la festa.
Ogni giornata è dedicata ad un tema – ambiente, società, salute e solidarietà – che verrà trattato attraverso giochi didattici per bambini e ragazzi, testimonianze e presentazione di progetti.
Il Parco della Pace “Nino Papacci” ospiterà per l’occasione stand, banchetti e punti di ristoro. Ogni giornata si concluderà con uno spettacolo musicale nel quale si esibiranno ogni sera gruppi diversi.
Per il programma di giovedì 18 e venerdì 19 cliccare qui; per quello di sabato 20 e domenica 21 cliccare invece qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA