Home ATTUALITÀ Nuoto, terminata la prima giornata del “Città di Roma”

Nuoto, terminata la prima giornata del “Città di Roma”

nuoto.jpgSi è conclusa al Salaria Sport Village la prima giornata di gare della ventunesima edizione del trofeo internazionale di nuoto “Città di Roma”, evento riportato in auge a vent’anni di distanza dall’ultima edizione dalla “Sergio De Gregorio”. La prima giornata ha permesso agli atleti di “scaldare” i muscoli in vista delle finali, in programma mercoledì 3 giugno.

Inutile dunque vagheggiare qualche performance straordinaria da parte di chi è sceso in vasca. In compenso non è mancata l’euforia di esordienti, juniores, ragazzi e seniores, che accompagnati da amici e familiari hanno animato lo start up della manifestazione.

Per quel che concerne la classifica di società è in testa il Circolo canottieri Aniene (200 punti), seguito da Ss. Lazio nuoto (146), Fiamme Gialle (107), Sergio De Gregorio (101) e Asd Dil. Effedue Group (55). Sono sessanta le società presenti, 700 gli atleti, 1900 le presenze in gara.
Secondo Luca Marin (due finali olimpiche, argento mondiale a Montreal 2005 e bronzo iridato a Melbourne 2007), che ha nuotato nonostante un fastidioso torcicollo, «il “Città di Roma” è una manifestazione importante per chi vuole trovare la forma fisica in vista dei prossimi appuntamenti ma anche per quei ragazzi e ragazzini che hanno voglia di mettersi in mostra in quello che può essere considerato il primo appuntamento della carriera».

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome