Home ATTUALITÀ Nuoto, il “Città di Roma” comincia domani

Nuoto, il “Città di Roma” comincia domani

nuoto.jpgSta per scoccare l’ora X. Domani, lunedì primo giugno, la vasca olimpionica del Salaria Sport Village ospita la XXI edizione del trofeo “Città di Roma”, storica manifestazione che ritorna in auge a distanza di venti anni dall’ultima volta. Stavolta il merito organizzativo è della “Sergio De Gregorio”, società sportiva fra le più apprezzate del mondo natatorio.

In vasca atleti di caratura internazionale, olimpionici, ragazzi di spessore, insomma, pronti a dimostrare di che pasta sono fatti. Il russo Eugeny Lagunov è uno di questi: classe 1985, un oro mondiale in vasca corta e un titolo europeo. Nella sua gara dovrà vedersela con Michele Santucci, argento mondiale in vasca corta e all’Universiade di Belgrado 2009 nella 4 per 100 stile libero.

Con loro, ai blocchi di partenza, il brasiliano Henrique Rodrigues e Andrea Rolla, atleta di punta della “Sergio De Gregorio”, presente fra le altre cose nella conferenza stampa di presentazione dell’evento andata in scena in Campidoglio.

L’altra metà del cielo propone, fra le altre, Silvia Di Pietro, Elena Gemo, Erika Ferraioli e Laura Letrari. E ancora: le raniste Michela Guzzetti, Ilaria Scarcella e Giulia De Ascentis; ed Emanuela Albenzi e l’iberica Carla Campo, che si sfideranno nella loro specialità, “farfalla”, mentre sarà tutta da vedere la sfida fra le dorsiste Margherita Panziera e Stefania Cartapani, che recentemente si sono affrontate agli Assoluti di Riccione.

Si comincia domani, lunedì primo giugno, alle 9 e si chiude mercoledì 3 con le premiazioni, cui partecipa Svetlana Celli, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale e responsabile dell’impiantistica sportiva dell’area metropolitana. E, ovviamente, lo staff della “Sergio De Gregorio” al completo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome