Home ATTUALITÀ Rosa Villecco Calipari nominata commissario PD del XV Municipio

Rosa Villecco Calipari nominata commissario PD del XV Municipio

rosacalipari240.jpgRosa Villecco Calipari, 57 anni, deputata, è stata nominata commissario del Partito Democratico del XV Municipio. Lo ha reso noto nel pomeriggio Matteo Orfini, presidente del PD e da qualche mese, dopo l’azzeramento di tutte le cariche per effetto di “Mafia Capitale”, commissario del Partito Democratico di Roma.

Parlamentare dal 2008, Rosa Villecco è la vedova del funzionario del SISMI Nicola Calipari che venne ucciso il 4 marzo 2005 durante la liberazione dal sequestro della giornalista Giuliana Sgrena.

A lei e agli altri coordinatori “va il mio ringraziamento – ha dichiarato Orfini – per la disponibilità dimostrata. Il loro impegno sarà prezioso per portare avanti il lavoro di ricostruzione del PD di Roma”.

Pronti gli auguri anche di Daniele Torquati, presidente del XV, che nel congratularsi con l’interessata dichiara: “In questa fase di ricostruzione del partito non posso che mettermi a disposizione offrendo la mia più totale collaborazione, certo che anche nel nostro territorio si possa realizzare un proficuo e positivo lavoro”.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Ma perché azzerate le cariche del PD? Erano involucrate con il problema di mafia capitale? Siate più chiari un semplice cittadino non capisce molto!

  2. …hanno fatto benissimo ad azzerare le cariche del PD, spero che le nuove persone siano all’altezza e non “inciucino” come le precedenti…

  3. Nel dicembre scorso, con lo scoppiare di “Mafia Capitale” ed il coinvolgimento nell’indagine di alcuni esponeti del PD romano, il segretario nazionale ha ritenuto opportuno commissariare il PD di Roma nominando il Presidente dell’assemblea Nazionale Matteo Orfini con il fine di verificare la intera struttura a partire dai singoli Circoli. Oggi, con il prossimo inizio del tesseramento, Orfini ha nominato dei garanti per ogni Municipio che seguiranno la delicata fase dell’adesione al Partito (tesseramento). Nel Municipio XV è stata scelta la figura di Rosa Calipari.

  4. Non ho conoscenza di nessun iscritto del PD nel XV Municipio che sia STATO COINVOLTO IN NIENTE DI illegale. Ho fatto il coordinatore del PD in questo municipio negli ultimi quattro anni e il mio mandato era scaduto da dicembre 2014. Il Commissariamento dovrà gestire il tesseramento 2015 e convocare il congresso per l’elezione dei nuovi dirigenti entro la fine dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome