Home ATTUALITÀ Rivogliono le strisce fra via Sinisi e via Ischia di Castro

Rivogliono le strisce fra via Sinisi e via Ischia di Castro

strisce240.jpgCi scrive un lettore per denunciare che “All’incrocio di via Ischia di Castro con via Sinisi sono state cancellate le strisce pedonali, rendendo di conseguenza impossibile l’attraversamento in sicurezza nell’unico punto in cui si può passare dall’una all’altra. Pare che ciò sia stato fatto dall’Ufficio Tecnico del XV Municipio a seguito di Determina della Polizia Municipale.”

“Le due strade – spiega il lettore – sono percorse giornalmente da bambini e ragazzi che abitano sulla Collina Inviolatella e devono raggiungere le scuole di Via San Godenzo e Via Vibo Mariano. L’incrocio è molto pericoloso per l’alta velocità delle auto che percorrono Via Ischia di Castro senza rispettare i limiti. Non c’è alternativa per i pedoni. Come è possibile una tale assurdità?”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. La stessa cosa in Via due Ponti altezza via Signa ed in Via Oriolo Romano altezza uffici Telecom
    Ottimo sistema per non dover fare la periodoca manutenzione delle stricie. Come al solito il penalizzato è ….il pedone!

  2. Parliamo di strisce ?
    Parliamo di lavori di sicurezza.
    Sono 8 anni che l’uscita di Roma Flaminia residenziale (ex Grottarossa Zona industriale ) è pericolosa a causa di un dosso che ne ostruisce oltre metà carreggiata e che fa sbandare pericolosamente.
    Praticamente è invisibile di notte; qualcuno mesi fa se ne è accorto ed ha messo un cartello e parzialmente delimitato la carreggiata.
    Scommettiamo che o passano altri 8 anni o dobbiamo aspettare le prossime elezioni per vedere qualcuno che ci lavora ?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome