Home ATTUALITÀ Tempi non brevi per la voragine di Cesano, occorre un percorso alternativo

Tempi non brevi per la voragine di Cesano, occorre un percorso alternativo

vstazcesano240.jpgA seguito del sopralluogo svolto questa mattina dai tecnici capitolini è emerso che la situazione è ancora abbastanza complessa. La volta del ponte, situato sotto la sede stradale di Via Stazione di Cesano, è lesionata in più punti e lo spessore del sottofondo stradale, compreso il manto di superficie, è di soli 45 centimetri dall’estradosso della volta.

Lo rende noto Giuseppe Mocci, capogruppo NCD del XV Municipio e vice presidente della Commissione Mobilità, spiegando che per quanto riguarda i tempi “i tecnici del Comune ancora non si sono espressi, quindi è opportuno sin da subito provvedere a creare un percorso alternativo, anche provvisorio, al fine di collegare nuovamente la stazione ferroviaria con il resto di Cesano.”

Una soluzione percorribile, secondo il Consigliere, sarebbe quella di creare una deviazione della strada che passi all’interno del terreno situato a ridosso di Via Stazione di Cesano, utilizzando il vecchio ponte ferroviario in cemento armato che è affiancato al ponte danneggiato.

“Questa mattina – fa sapere Mocci – ho fatto una visura catastale di quell’area ed è emerso che è intestata alla “società anonima di industri chimiche nazionali riunite”. Invito dunque il Presidente del XV Municipio a lavorare in questa direzione, attivando da subito ogni procedura utile al fine di espropriare, anche in via temporanea, l’area in questione, e permettere nuovamente il collegamento tra Cesano, la Stazione ferroviaria e la Via Braccianense.”

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Speriamo che si trova una soluzione in fretta, ci sono bambini che vanno a osteria nuova a scuola e si deve fare un giro infinito e tanti disagi anche con gli autobus! speriamo che si agisce in fretta!!!

  2. Spero si risolva in fretta in quanto tuttii giorni faccio Bracciano/Roma/Bracciano,
    e mi rimane scomodo passare per Anguillara.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome