Home ATTUALITÀ Voragine via della Stazione di Cesano, situazione molto complessa

Voragine via della Stazione di Cesano, situazione molto complessa

lavori240.jpgLa voragine che si è creata nel pomeriggio di lunedì 11 maggio in via della Stazione di Cesano a causa di una rottura con perdita d’acqua di una condotta Acea, dopo i controlli dei tecnici ha messo in luce una situazione molto complessa e delicata, forse del tutto inaspettata. Sotto la sede stradale è stato trovato un ponticello a volta fatto di mattoncini, largo tre metri e alto quattro.

La situazione si presenta dunque molto più difficile di quanto poteva apparire nelle prime ore. Daniele Torquati, Presidente del XV Municipio, ed Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici, lo spiegano in una nota.

“Al di sotto della sede stradale è crollata parte della volta del preesistente ponte che scavalca il “Fosso dei Grossi”; si tratta di un ponte sotterraneo posizionato in corrispondenza del centro della carreggiata che ha indebolito trasversalmente tutta la sede stradale, a causa soprattutto della presenza di uno spazio vuoto di 10×4 metri con una profondità di 4.
Acea, che ritiene di non essere competente per quanto riguarda il ponte, è intervenuta questo pomeriggio per chiudere la condotta con la perdita d’acqua, trovando una soluzione alternativa per le utenze allacciate. Vista l’estrema delicatezza dell’intervento da realizzare si è reso necessario coinvolgere i tecnici specializzati dell’Ufficio Ponti di Roma Capitale”.

voragine-sotterranei.jpg

Per quanto riguarda i trasporti pubblici, “Insieme al Dipartimento Mobilità del Comune – spiegano ancora Torquati e Paris – stiamo infine studiando una soluzione alternativa per l’autobus 036 affinché riesca ad arrivare il più vicino possibile alla stazione ferroviaria, valutando il passaggio per via Marino Dalmonte o attraverso le aree dei parcheggi.”

“Ringraziamo in modo particolare i vigili urbani – concludono – per il grande lavoro che stanno svolgendo da ieri sera, rimanendo oltretutto in presidio fisso in loco per tutta la notte”.

aggiornamento: iniziati i lavori, dureranno due mesi, leggi qui 

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Grazie per il tuo impegno presidente Torquati e speriamo che si risolve tutto al piu’presto, perche’vedendo le foto poteva succedere di peggio.Tutto si risolve.

  2. Caro daniele ti scrivo publicamente dopo averti scritto sulla tua email e non avuto risposta vorrei sapere quando sara riaperta la strada piu importante di cesano a noi commercianti non danno lo stipendio e percio vedere calare i nostri incassi del 50% e un danno gravissimo vorrei vedervi darvi da fare veramente e non fotografare cunicoli ti rendo al corrente che su via della stazione ce ne sono altri e quello che avete trovato voi e solo uno dei tanti…bastava che chiedevate alle persone piu anziwne essendo voi tutti di cesano…noi commercianti non possiamo raccontare chiacchere alle nostre ascadenze …ricordalo….adesso vorrei vedervi veramente al lavoro dato che siete tutti giovani e dite di essere diversi dagli altri…andrea

  3. …gira voce che ci vorranno almeno DUE mesi per ripristinare quel tratto di strada, spero di aver avuto informazioni errate, altrimenti si tratta dell’ ennesimo fallimento della burocrazia italiana 🙁

  4. È vero questa storia che le riparazione ci metteranno due messi ??? Come si fa a sapere quando sarà aperta ?..

  5. LA CHIUSURA DELLA VIA DELLA STAZIONE DI CESANO PER QUANTO TEMPO SI PROTRARRà. LA SITUAZIONE ATTUALE E’ UN GROSSO GUAIO PER CHI SI RECA A BRACCIANO.SPCIALMENTE AL RITORNO . ALLA CONFLUENZA TRA BRACCIANENSE E CASSIA SI CREANO RALLENTAMENTI DI MEZZ’ORA.
    IL RESPONSABILE DEL MUNICIPIO E’ IN GRADO DI RISPONDERE?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome