Home ATTUALITÀ Nasce a Roma Nord la “Compagnia di avventure”

Nasce a Roma Nord la “Compagnia di avventure”

compagnia.JPGSi è da poco costituita la “Compagnia di Avventure” una Società Sportiva Dilettantistica affiliata al CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale); finalità della “Compagnia” è promuovere e sviluppare l’attività sportiva, in particolare quella escursionistica e le discipline ad essa collegata (corsa ad orientamento, arrampicata sportiva, canoa e kayak, mountain-bike survival-sportivo).

Oltre ad organizzare attività sportive la “Compagnia di Avventure” promuoverà attività didattiche, ricreative e culturali a favore dei soci operando per lo più nel territorio a Nord di Roma.

La prima attività in calendario è un “Corso Survival” di 2 giorni (sabato 30 e domenica 31 maggio) che si terrà nella bella e selvaggia Alta Valle dell’Aniene. Al corso, di particolare interesse per escursionisti, operatori della protezione civile, guide turistiche e ambientali, possono partecipare tutti in quanto si tratta di un “corso basico” per cui non sono richiesti particolari requisiti.

Il Corso, teorico-pratico, riguarderà i seguenti argomenti: topografia e orientamento, metodi per individuare il nord, nodi e legature, accensione del fuoco (con acciarino e archetto) , preparazione del bivacco, kit di PS e kit di sopravvivenza, river-crossing, superamento di ostacoli naturali. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni (la prenotazione va fatta con almeno 7 giorni di anticipo) chiamare il 3356223953 o scrivere a: info@survivalschool.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome