“Nel Consiglio straordinario sulla sicurezza dello scorso 5 marzo, svoltosi in XV Municipio, avevamo manifestato chiaramente la nostra intenzione di proseguire l’opera di bonifica degli insediamenti abusivi del nostro territorio e gli interventi di questa mattina (leggi qui) in 5 luoghi differenti del municipio ne sono la testimonianza”.
E’ quanto comunicano in una nota Marco Paccione, Capogruppo PD in XV Municipio, e Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente, nel condividere quanto dichiarato dal Presidente Torquati “in merito all’esigenza di interdire le aree dove, con maggiore frequenza, si vengono a creare queste problematiche”.
“La nostra attenzione sul tema – concludono Paccione e Ribera – non può che rimanere alta e ringraziamo perciò le autorità e la Polizia locale per l’importante lavoro svolto quest’oggi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ma secondo Paccione e Ribeira le persone sgomberate dove sono andate a finire?
Ve lo dico io: a 2-300 metri di distanza, non di più, dove hanno sicuramente allestito un nuovo insediamento abusivo. Si chiama “gioco dei 4 cantoni”.
Ma quando lo capiranno che questi interventi in assenza di precise direttive sono del tutto inutili e per giunta anche costosi?