A margine della riunione con i Comitati cittadini del XV svoltasi questa mattina, il prefetto Gabrielli si è poi incontrato con i rappresentanti del comitato San Nicola e alcuni consiglieri per fare il punto sulla controversa questione del centro di accoglienza per richiedenti asilo politico che sta sorgendo a La Storta, nel territorio a confine fra XIV e XV Municipio.
Fermo restando quanto affermato nel corso dell’incontro pubblico (leggi qui), il Prefetto ha reso noto che la cooperativa Isola Verde, aggiudicataria della gara, sta eseguendo i lavori di messa a norma dell’ex scuola Socrate ma che non ha ancora sottoscritto la convenzione con la Prefettura. I lavori sono in dirittura d’arrivo, termineranno entro metà mese; solo allora verrà effettuato un sopralluogo per verificare l’effettiva idoneità dell’edificio e solo in tal caso ne verrà autorizzato l’utilizzo.
Venendo poi alle diverse proposte alternative presentate dai residenti di San Nicola (ndr, qualcuno nei giorni scorsi ha parlato anche di usare i locali vuoti della Marina Militare a La Storta), il Prefetto si è dichiarato disponibile a fare da tramite tra cooperativa e comitato per esaminare eventuali siti alternativi.
© RIPRODUZIONE VIETATA