Home ATTUALITÀ La Giustinana, sull’antenna di via Galli decide il TAR

La Giustinana, sull’antenna di via Galli decide il TAR

tar240.jpgBen settantuno cittadini hanno firmato il ricorso al TAR contro l’installazione dell’antenna telefonica in via Galli, a La Giustiniana. Un’antenna che stava spuntando dal nulla perchè a loro, ai residenti di via Galli, nonostante ne avessero diritto nessuno aveva detto nulla. Eppure stava sorgendo a due passi dalle case. E allora si sono coalizzati.

Oltre a costituirsi in comitato, oltre a coinvolgere pesantemente le istituzioni locali (del fatto se n’è occupata anche la Commissione Trasparenza del XV Municipio lo scorso 19 dicembre senza però far poi sapere nulla), oltre a portare il caso all’attenzione dell’opinione pubblica locale visto il fiorire di casi analoghi nel territorio del XV Municipio, hanno fatto anche ricorso al TAR chiedendo lo stop ai lavori.

E oggi Carlo Lavorano, promotore dell’iniziativa, ci informa che mercoledì 6 maggio il Collegio del TAR, seconda sezione, si riunirà in Camera di Consiglio per decidere sulla richiesta di sospensione dei lavori dopo che il loro legale, Avv.Mariacristina Tabano, “avrà esposto le ragioni dei cittadini che non vogliono subire nè l’esposizione ai campi elettromagnetici nè il deturpamento dei beni ambientali che appartengono alla collettività”.
Mancano pochi giorni dunque e poi si saprà se le ragioni dei cittadini avranno prevalso.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome