Home ATTUALITÀ FloraCult2015, a La Storta full immersion per pollici verdi

FloraCult2015, a La Storta full immersion per pollici verdi

flora240a.jpgTre giorni di full immersion fra piante insolite, fiori rari, alberi da frutto, arredi da giardino. Tre giorni per incontrare esperti a cui chiedere una consulenza od un consiglio, tre giorni per imparare i segreti del vero pollice verde. Tutto questo e altro ancora è FloraCult 2015, a La Storta.

Da venerdì 24 a domenica 26 aprile, la tenuta “I Casali del Pino”, in Via Giacomo Andreassi 30 a La Storta, ospita la sesta edizione di FloraCult, mostra mercato di florovivaismo amatoriale, ideata da Ilaria Venturini Fendi, imprenditrice agricola e designer, e Antonella Fornai, paesaggista e curatrice della mostra.

La tenuta si inserisce in un contesto storico e naturalistico di rara bellezza, alle porte di Roma Nord, a soli 8 km in linea d’area dal Colosseo, si estende su 174 ettari di campi e colline, su cui pascolano ovini da latte e altri animali allevati allo stato brado, una vera e propria azienda agricola convertita al biologico, con ristorante aperto nei week-end.

Tantissimi gli eventi a calendario di questa tre giorni (clicca qui) e facile da raggiungere (clicca qui) questa manifestazione è diventata ormai un appuntamento fisso per tutti i pollici verdi e non della capitale sempre alla ricerca di piante insolite, fiori rari, frutti, arredi, libri e buoni consigli.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome