Home ATTUALITÀ Il Prefetto Gabrielli incontra i Municipi, si parte dal XIV

Il Prefetto Gabrielli incontra i Municipi, si parte dal XIV

gabrielli.jpgFranco Gabrielli, ex numero uno della protezione civile e dal 2 aprile neo prefetto di Roma, ha iniziato da oggi un giro di visite nei Municipi romani, come peraltro già annunciato nell’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Oggi è il turno del XIV, dove è stato ricevuto dal presidente Valerio Barletta.

Una riunione che non si limita ai saluti istituzionali, ma che operativamente tratta i principali problemi del XIV Municipio alla presenza delle Forze di Polizia e del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.

“Accogliamo con grande entusiasmo la visita del Prefetto – ha dichiarato il minisindaco – segno concreto di reale attenzione ai territori e al decentramento mai compiuto che anche sul tema della sicurezza ha ancora una lunga strada da percorrere”.

“Siamo il primo Municipio ad avere questa eccezionale opportunità convinti del sostegno così riconosciuto alla nostra quotidiana battaglia per promuovere i valori e la cultura della legalità contro il malaffare e la corruzione. Porto  all’attenzione del Prefetto – ha concluso Barletta – le tematiche connesse all’emergenza abitativa ed alle occupazioni presenti nel nostro territorio, agli insediamenti abusivi ed al superamento del campo nomadi di Via Cesare Lombroso, alla sicurezza, alla protezione civile ed al contrasto al degrado urbano”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome