Home ATTUALITÀ Sabato Ponte Milvio sarà in fiore

Sabato Ponte Milvio sarà in fiore

pontemilvio_infiore240.jpgArte, artigianato, riciclo creativo, gastronomia, rivalutazione degli antichi mestieri, storia e non solo della zona di Roma Nord. Tutto questo è “Ponte Milvio in fiore” un evento che si terrà a Ponte Milvio, sabato 18 aprile dalle 10 alle 19, organizzato dall’associazione culturale Hermes 2000 con il patrocinio del XV Municipio.

L’iniziativa vuole essere un omaggio alla primavera in tutte le sue sfumature di colori. Tulipani, Gerbere, Margherite, Campanule, Rose, Violette etc. sono solo alcuni dei fiori a cui ogni espositore si ispirerà (anche solo nel colore) per l’allestimento del proprio stand.

Anche in questo caso si privilegia rigorosamente il prodotto artigianale in ogni suo aspetto, senza alcun limite alle tecniche creative ed ai differenti stili decorativi (pittura su stoffa, su vetro e su legno, biedermeier, feltro, riciclo artistico, cucito creativo, decorazione in stile Shabby Chic, patchwork, monili tradizionali e gioielli tessili, decoupage, etc).

Il tema floreale, a cui è dedicata la manifestazione, si ritrova e la fa da padrone più che mai nel settore moda. Mai come quest’anno i fiori si poggiano sui tessuti divenendone parte integrante: ricamati, dipinti, stampati, applicati, tappezzano letteralmente camicie, maglie, borse, cappelli, scarpe, bijoux: di fronte a questo tripudio diventa impossibile non cedere alla tentazione.

Anche l’arte avrà un suo specifico spazio, dove ogni artista potrà esporre su cavalletto una selezione delle proprie opere pittoriche. La manifestazione sarà allietata da performance di musicisti grandi e piccini appartenenti all’Associazione culturale Musica Nova.

Insomma un appuntamento di interesse per tutti coloro che vogliono trovare e ammirare il vero artigianato e l’ingegno creativo.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome