Home ATTUALITÀ Nuova voragine in via della Stazione di Cesano

Nuova voragine in via della Stazione di Cesano

lavorincorso240.jpgNella giornata di ieri si è aperta una nuova voragine nei pressi del tratto di Via della Stazione di Cesano, già oggetto d’intervento da parte dell’Ufficio Tecnico del XV Municipio, nelle scorse settimane. A darne notizia sono il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del XV Municipio Stefano Cavini e i Consiglieri Gianluca Mele e Agnese Rollo.

“Come avevamo comunicato in precedenza – spiegano assieme – quanto realizzato alla fine di marzo avrebbe necessitato di un periodo di assestamento del sottosuolo per la verifica di ulteriori abbassamenti ed essendosi quindi palesato ieri un danno di grave entità, i prossimi lavori da realizzare potrebbero richiedere ancora diversi giorni poiché le perdite d’acqua, che hanno scavato per anni nel sottosuolo, sono difficili da individuare per la profondità della rete fognaria. Per questo motivo, prima d’intervenire con la ripavimentazione definitiva del manto stradale, dobbiamo esser certi che non vi siano nuove voragini o abbassamenti anomali del manto stradale”.

L’area in questione è stata nel frattempo transennata e l’ufficio tecnico del Municipio effettuerà nei prossimi giorni i sopralluoghi per individuare tutte le perdite d’acqua presenti e lo stato del sottosuolo stradale nell’intero tratto interessato. “Dopo di che – concludono i tre consiglieri – si valuterà il tipo d’intervento definitivo da effettuare”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome