Home ATTUALITÀ Labaro, Parco Colli d’Oro? Non c’è problema

Labaro, Parco Colli d’Oro? Non c’è problema

parcocolli240.jpgQuella piaga ancora aperta, per il quartiere di Labaro, è una ferita che sanguina e che a guardarla difficilmente riesci a trattenere un’imprecazione. Vi ricordate il Parco di Colli D’oro? Una volta ci andavano a correre e a fare i picnic. Ora è distrutto. Non è la solita iperbole giornalistica, è proprio distrutto.

Doveva ospitare un contestatissimo centro sportivo, la cosiddetta Casa Lazio Bob Lovati, ma dopo l’abbattimento di decine di alberi, dopo un anno o poco più di lavori, il cantiere è stato abbandonato e il concessionario non s’è più visto. L’ecomostro di cemento, squallido, volgare, inguardabile, giace in mezzo al parco a pancia all’aria, come un corpo di animale in decomposizione.

A ricordarne l’esistenza, a ricordare le promesse fatte e come sempre non mantenute è il Comitato Colli D’Oro che partendo dalla registrazione di una puntata di Buongiorno Regione di settembre 2012 nella quale ci fu chi parlò di fantomatici centri per anziani, di una Università per la terza età, di impianti sportivi e di riqualificazione dell’area promettendo un parco bello quanto Villa Ada, con un video girato in questi giorni riporta alla ribalta la tragica situazione di quel parco sventrato.

“Non c’è problema” disse il concessionario. E infatti dov’è il problema? Siamo a Roma, ordinaria amministrazione.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. abito proprio là vicino…una vergogna vera!
    e anche in termini di sicurezza, la situazione può solo peggiorare…
    e la chiamano “riqualificazione”….sì…certo..dei portafogli….

  2. copio e incollo intervento che avevo scritto il 17 marzo 2015 sul vostro articolo che citava la Sig.ra Mandolesi al quale naturalmente i diretti interessati a cui mi rivolgevo, non hanno risposto. Non lo pretendo, ma sono una di quei cittadini che aspettano risposte e non solo proclami
    Claudia | 17-Marzo-2015| 15:59

    … intanto il tempo passa e non succede nulla…ora ci sara il Giubileo e il Sindaco Marino pensate che possa mai interessarsi a quest’incompiuta? Sig.ra Mandolesi , Assessore Crozza, Presidente Torquati cosa è successo nel frattempo? In quattro mesi il Sig. Sindaco non vi ha dato nessun riscontro? Credo sia un atto dovuto da parte vostra dare aggiornamenti alla popolazione di Labaro.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome