Home AMBIENTE Let’s Clean Up nel XV Municipio, due eventi a maggio

Let’s Clean Up nel XV Municipio, due eventi a maggio

logo240.jpgIl XV Municipio Roma ha aderito all’edizione 2015 di “Let’s Clean Up Europe”, la campagna promossa dalla Commissione Europea contro il “littering” e l’abbandono dei rifiuti. Due gli eventi previsti: il 9 maggio a Vigna Clara – Fleming, il 16 maggio a La Giustiniana. Lo rende noto Marcello Ribera, presidente commissione ambiente del XV.

“Quest’anno – spiega appunto Ribera – le azioni si concentreranno dall’8 al 10 maggio, con la possibilità di organizzare attività per tutto il periodo dal 3 al 17 per garantire la massima partecipazione possibile. L’Italia è uno dei paesi europei che aderiscono all’iniziativa, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente e al Comitato Promotore italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti da ormai 6 anni e di cui fanno parte lo stesso Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Città metropolitana di Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino, ANCI, Legambiente, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) che si occupa della segreteria organizzativa e l’UNESCO come invitato permanente.”

Nel XV Municipio saranno due le azioni di pulizia e decoro partecipato: il 9 maggio nella zona circostante la stazione di Vigna Clara e il 16 maggio in collaborazione con il gruppo “Retake La Giustiniana” presso Largo della Giustiniana.
Entrambe le iniziative saranno supportate da AMA.

“Anche quest’anno – sottolinea Ribera – abbiamo aderito alla campagna ‘Let’s Clean Up Europe’ proprio per rinnovare il nostro impegno quotidiano contro l’abbandono dei rifiuti per strada. In un territorio così vasto e dispersivo l’opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini deve essere costante, quindi ringrazio in particolar modo i volontari per il prezioso contributo pratico che offriranno in queste azioni. L’Amministrazione del XV Municipio – conclude – sosterrà sempre tutti quei gruppi di cittadini, comitati e associazioni che vorranno attivarsi in queste giornate dedicate al decoro degli spazi in cui viviamo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Un ringraziamento a tutto il XV municipio, AMA e il Servizio Giardini per la collaborazione e disponibilità.
    Per chi volesse unirsi a questo bellissimo evento di coesione e decoro può contattarci.
    Grazie

    Max
    Greensideroma onlus

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome