Home ATTUALITÀ Come costituire, gestire ed amministrare un’associazione

    Come costituire, gestire ed amministrare un’associazione

    e-learning-240.jpg“Come costituire, gestire ed amministrare una associazione” è il titolo di un seminario formativo di tipo FAD, ovvero formazione a distanza, il cosiddetto e-learning, organizzato dalla Scuola del Sociale di via Cassia 472. Si terrà nei giorni 9, 16, 23, 30 aprile e l’iscrizione va fatta entro le 12 del prossimo 31 marzo.

    L’obiettivo del seminario è fornire ai partecipanti una visione più definita del mondo non profit nonostante la complessità del quadro normativo e fiscale che disciplinano tale settore.

    In tal senso il seminario tratterà in modo esaustivo tutti gli aspetti inerenti la costituzione di una associazione, la gestione ordinaria e straordinaria della stessa, nonché gli adempimenti amministrativi e contabili delle differenti tipologie associative.

    La metodologia si basa su laboratori multimediali, esercitazioni, approfondimenti, tools, forum e chat, momenti di verifica attraverso la piattaforma di e-learning della Scuola del Sociale .

    Il seminario, della durata di 20 ore e la cui partecipazione è gratuita, si rivolge in via prioritaria a soggetti occupati ma è possibile l’iscrizione anche di non occupati previa disponibilità di posti. Sia per gli uni che per gli altri verrà data priorità ai residenti nella provincia di Roma.
    Prerequisito per l’accesso essere in possesso  di laurea triennale o specialistica, oppure di diploma di scuola media superiore.

    Per partecipare a un seminario in FAD è necessario avere un collegamento internet e un computer dotato di Windows XP o superiore, Internet Explorer 8 o superiore, Firefox o Chrome in una versione che non abbia più di 3 anni.

    Per saperne di più cliccare qui per il programma o rivolgersi a Scuola del Sociale, via Cassia 472, 063314643, scuoladelsociale@cittametropolitanaroma.gov.it

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome