Home ATTUALITÀ Lawrence d’Arabia a Ponte Milvio

Lawrence d’Arabia a Ponte Milvio

ArsBiomedica

lawrence240.jpgParte da Ponte Milvio la singolare e solitaria crociata di A.L., romano residente sulla Cassia, con destinazione Ponte S.Angelo dove, vestito da Lawrence d’Arabia, intende portare il messaggio del Papa “basta uccidere i cristiani” ai numerosi turisti che affollano la zona di S.Pietro. Ci riuscirà?

“Stop killing angels, l’ISIS non è l’Islam, il mondo attende una risposta” ha scritto su un cartello esibito a Ponte Milvio nella mattina di lunedì 23 marzo, dopo essersi vestito di tutto punto come Lawrence d’Arabia, il mitico personaggio immortalato nel film kolossal del 1962, diretto da David Lean e vincitore di sette premi Oscar, nel quale si raccontano le gesta del colonnello Thomas Edward Lawrence, deceduto nel 1935, agente segreto, militare, scrittore britannico nonchè paladino del nazionalismo arabo: fu uno dei protagonisti della insurrezione delle tribù arabe contro la dominazione turca.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

lawrence4701a.jpg

Alla stessa stregua, A.L., vestito tutto di bianco, con un angelo di gesso in mano, cinturone che risale alla guerra di Libia e classica kefiah bianca a coprire il volto, si è presentato questa mattina a Ponte Milvio stupendo non poco passanti e curiosi che si soffermavano a guardare questa strana scena che si presentava ai lori occhi.

lawrence4702a.jpg

“Quanto accaduto al museo del Bardo a Tunisi mi ha tremendamente colpito – ha dichiarato a VignaClaraBlog.it – questo ultimo gesto dell’ISIS, uccidere uomini e donne inermi, mi ha sconvolto. Basta uccidere cristiani! Ecco perchè ho fatto mio il messaggio di Papa Bergoglio che ora, partendo da Ponte Milvio che è l’icona dell’uscita alla luce del Cristianesimo a Roma, intendo portare su Ponte S.Angelo”.

lawrence4703a.jpg

Poi, montato sulla sua motocicletta, si è allontanato in direzione Lungotevere con la kefiah svolazzante. Riuscirà a portare a termine la sua crociata?  (red.)

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 COMMENTI

  1. Uccidere cristiani non è peggio dello sterminare bambini mussulmani perchè guardano una partita di calcio o schiavizzare e stuprare donne, l’orrore è con loro ed io lo combatto, a modo mio ed ovunque lo trovi. I grandi Imam devono Loro stessi, condannare all’unisono questi criminali.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome