Home ATTUALITÀ Prima Porta, Chirizzi: “Bene riapertura via Frassineto, ora attendiamo intervento risolutivo”

Prima Porta, Chirizzi: “Bene riapertura via Frassineto, ora attendiamo intervento risolutivo”

chirizzi“Dopo l’intervento di consolidamento del pendio da parte dei privati il Comune di Roma riapre al traffico il tratto di Via Frassineto e Via Flaminia, rimuovendo i transennamenti. E’ senza dubbio un risultato importante: negli ultimi anni il quartiere è stato costretto ad una viabilità alternativa, irrazionale e pericolosa.”

Così Gina Chirizzi, consigliera PD e presidente del Consiglio del XV Municipio, commenta il fatto aggiungendo: “Occorre ora mettere definitivamente in sicurezza l’incrocio, realizzando un’isola spartitraffico e illuminandola adeguatamente, tutte problematiche già esposte all’Assessore Lavori Pubblici del Municipio XV. Ora attendiamo un intervento risolutivo.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ma perchè ci sono voluti anni per riaprire via Frassineto e parte della carreggiata della Flaminia ? Se è vero come giustamente sostiene la Cons Chirizzi che la chiusura aveva determinato una viabilità alternativa pericolosa, a maggior ragione il comune avrebbe dovuto mettere in atto la procedura dei lavori in danno di fronte all’inerzia del privato e non avremmo atteso anni per la riapertura. Una curiosità?quando venne chiusa via Cassia Antica nel 2014 è intervenuto il Comune proprio con i lavori in danno perché i privati proprietari del costone non intervenivano a loro carico. In pochi mesi iniziarono i lavori e risolto il problema. Perché per Vigna Stelluti tanta efficienza e per Prima Porta Labaro tanta inerzia ? la Consigliera Chirizzi, l’ass. preposto o chi di dovere, possono fornirci chiarimenti in merito?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome