Home ATTUALITÀ Terra di Cesano: storia, arte e devozione

Terra di Cesano: storia, arte e devozione

cesano240.JPGDomenica 22 marzo a Cesano, nell’Auditorium della Chiesa di San Sebastiano Martire, via della Stazione di Cesano 402, alle 17.30 si terrà la presentazione del volume “Terra di Cesano: storia, arte e devozione” a cura di Stefania Aini, Massimo Lauria e Fabrizio Vistoli.

Il libro, di agevole lettura, racconta la storia di questo antico centro dell’Agro Romano, a nord della Capitale, ed illustra, attraverso un’ampia documentazione fotografica, insospettabili emergenze archeologiche e artistiche presenti nel suo caratteristico borgo e nel territorio circostante.

Guida pratica e di facile consultazione per turisti e visitatori, il volume si presta a diventare uno strumento di conoscenza a supporto di studiosi e insegnanti che vogliano interessarsi di storia locale, nonché auspicabile opportunità, per la popolazione residente, di recupero della propria identità “comunitaria”.

Un singolare obiettivo su Cesano, alla scoperta di tesori e curiosità dalle epoche più remote sino all’età moderna e contemporanea , in una sorta di itinerario guidato ai “Luoghi della Cultura”.

La presentazione sarà presieduta da S.E. Mons. Gino Reali, Vescovo della Diocesi di Porto-Santa Rufina. Coordina Federico Tartaglia e intervengono Luisa Chiumenti, Leonardo Di Paola, Luisa Gorlani. Saranno presenti i curatori.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome