Pochi giorni fa, nel nostro articolo dedicato all’iniziativa “Spiazziamoli – 50 piazze per la Democrazia e contro le Mafie” proposta dall’Associazione Libera, scrivevamo: “…Dal Trullo a Ostiense, da Torpignattara a Cinecittà, da Corviale a Tor Sapienza, da Ostia a Ponte Milvio, la città si riempirà di eventi per proporre idee per il futuro della città che passino anche attraverso la lotta alle mafie e alla corruzione”.
Ed ecco che la nostra, facile, previsione si è avverata: sabato 7 a partire dalle 15:30 sotto l’ala protettrice della Torretta Valadier avrà luogo un pomeriggio d’incontro e cultura per la democrazia e contro le mafie, organizzato da associazioni e movimenti politici attivi nel nostro territorio.
Accompagnati dalla voce di Radio Vortice, che racconterà l’evento in diretta, molteplici saranno i protagonisti della giornata: dalla satira contro la ‘ndrangheta de “Lo Statale Jonico” ai balli popolari con il gruppo “Le danze di Piazza Vittorio” o alla capoeira con “Porto de Barra Capoeira Regional”; dal flash mob di Rosso Donna alla presentazione del libro di Giuseppe Laganà “La ndrangheta è anche femmina e non è bella“.
E poi gran finale con il lancio delle Lanterne della Legalità.
Al momento hanno aderito: La Questione Morale, FollowBerlinguerFactory-labora
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook dell’iniziativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA