Home ATTUALITÀ “Romasiprepara” alla Maratona di Roma, venerdì a Monte Mario

“Romasiprepara” alla Maratona di Roma, venerdì a Monte Mario

romasiprepara.jpgDici Maratona di Roma e viene in mente la carica dei centomila, ovvero quel popolo di podisti, più o meno della domenica (molto “meno”, a dirla tutta, perché alla corsa più partecipata in Italia nessuno vuol fare brutta figura) che domenica 22 marzo approcceranno i 42 chilometri e 195 metri della maratona capitolina o più semplicemente (si fa per dire) con la RomaFun di cinque chilometri.

Ma da qui a li, ovvero da oggi al 22 marzo, non mancheranno gli “alert” per ricordare che la corsa si avvicina e non ci si può far trovare impreparati.Così è nata l’idea della Romasiprepara, ovvero un magic moment di avvicinamento all’evento.

Fra questi ce n’è uno in programma subito, il 6 marzo alle 17 e 30, nel quartiere Monte Mario, nel parco Lineare Ciclopedonale, il cui restyling è stato fortemente voluto dal presidente del XIV Municipio Valerio Barletta: in scena una corsa per preparasi al d-day del 22.

L’iniziativa organizzata da Maratona di Roma è uno degli appuntamenti, tra lingue a penzoloni, gente che ansima e foto col telefonino della serie “io c’ero”, che sono stati organizzati al grido di #IRunRome #RomaSiPrepara.

Per la cronaca la Maratona di Roma si corre il 22 marzo con partenza alle 8.50 da via dei Fori Imperiali e arrivo nello stesso luogo; i primi a partire saranno gli atleti in handbike, mentre gli ultimi saranno quelli della non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti, la RomaFun, che nelle ultime edizioni ha visto la partecipazione di oltre 80.000 persone. Partenza sempre da via dei Fori Imperiali e arrivo all’interno del Circo Massimo.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome