Home ATTUALITÀ XV Municipio, Ottavi-Rollo: “Ecco gli organi della Consulta sulla Disabilità”

XV Municipio, Ottavi-Rollo: “Ecco gli organi della Consulta sulla Disabilità”

ottavi-rollo.jpgSi è riunita ieri la Consulta sulla Disabilità del XV Municipio che ha eletto i seguenti organi: Presidente Matteo Salandri, dell’Associazione Unione italiana ciechi e ipovedenti, Vicepresidente Marina Ganzerli, Associazione Porta Aperta, Segretaria Anna Rosa Margiotta, dell’Associazione Nuovi Orizzonti.

Lo rendono noto Michela Ottavi, Assessore alle Poltiche Sociali, e Agnese Rollo, Presidente della Commissione Politiche Sociali del XV Municipio aggiungendo che alla seduta ha partecipato il Presidente della Consulta di Roma Umberto Gialloreti.

“Vogliamo rinnovare a Matteo,Marina e Anna Rosa i nostri auguri per l’importante impegno che dovranno affrontare. Le numerosi adesioni alla Consulta e la qualità dei suoi componenti permetteranno un lavoro collegiale di stimolo e proposta al Consiglio municipale. Siamo convinte – sostengono Ottavi e Rollo – che il contributo della Consulta, organismo autonomo, sarà fondamentale per favorire politiche sulla disabilità per l’assistenza, la scuola, il lavoro, l’urbanistica, il tempo libero e la vita sociale. Abbiamo restituito ai cittadini disabili, ai loro familiari, al terzo settore, il diritto alla partecipazione e condivisione delle politiche che li riguardano”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome