Home ATTUALITÀ La Giustiniana, “quei lavori di estetica e non di sostanza”

La Giustiniana, “quei lavori di estetica e non di sostanza”

lavori-in-corso240.jpg“Da alcuni giorni sono in corso dei lavori, con un notevole spiegamento di uomini e mezzi, sui due “ponticelli” di via della Giustiniana, il primo all’altezza dell’incrocio con la Cassia bis ed il secondo all’altezza del civico 906. Di che tipo di lavori si tratta?” A chiederlo in una nota all’assessore ai lavori pubblici del XV Municipio, Elisa Paris, è il Comitato via della Giustiniana.

“Sui lavori – fa sapere il Comitato – non è posto nessun cartello che indichi la natura dei lavori, il committente, l’importo, l’inizio e la fine degli stessi. Inizialmente molti residenti, e noi con loro, pensavano trattarsi dei lavori di allargamento della carreggiata stradale dei citati ponticelli (richiesta che ormai risale alla notte dei tempi) che, vista l’esigua larghezza della sede stradale, rappresentano un costante elemento di reale pericolo ma così non è; infatti – spiega quindi il Comitato – i lavori consistono nella sola sistemazione delle spallette con messa in opera di una rete metallica a protezione di improbabili pedoni, in sostanza un intervento puramente estetico”.

“Forse sarebbe stato opportuno procedere a tali lavori dopo avere risolto il problema della sicurezza. O no? L’Amministrazione comunale – conclude il Comitato – lamenta sistematicamente la mancanza di fondi ma forse è necessario cominciare a chiedersi come vengono spesi i fondi disponibili”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome