Home ATTUALITÀ AAA cercasi libri e dvd per la Biblioteca Galline Bianche

AAA cercasi libri e dvd per la Biblioteca Galline Bianche

libriEvitiamo che la cultura finisca nella spazzatura! E’ questo l’appello che il XV Municipio lancia nuovamente dal suo sito rivolgendosi ai cittadini del territorio. Avete in casa libri in disuso perché già letti o mai aperti, ma comunque in buono stato? Avete DVD che vi siete stancati di guardare?

Bene, se li avete non liberatevene, non gettateli nel cassonetto, non usateli per decorare le librerie di casa ma metteteli a disposizione di altri lettori donandoli alla Biblioteca delle Galline Bianche, situata in via delle Galline Bianche 105 a Labaro.

Per concordare le modalità di consegna il responsabile della Biblioteca, Roberto De Rocca, è raggiungibile telefonicamente ai numeri 0645460451 – 06 45460450 oppure via mail all’indirizzo gallinebianche@bibliotechediroma.it

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Recentemente ho inviato alla biblioteca galline bianche una mail offrendo libri vari e riviste di storia e archeologia, mi hanno risposto che non sono interessati perché non hanno posto. Peccato, speravo fosse l’occasione per dare libri s chi li legge, mi toccherà mio malgrado buttarli, da tempo cerco a chi donarli, senza esito

  2. La risposta data alla signora Susanna è decisamente incongrua con l’articolo della redazione…sarebbe interessante sapere come poi va a finire…

  3. quello che si legge sulla stampa, anche questa, non riflette mai la realtà… la biblioteca, che è gestita da persone che si fanno in quattro per farla funzionare- a differenza di altre sedi romane dove si chiude anche se un impiegato ha un orzaiolo- come tutte le biblioteche di roma, caro presidente, caro davide, cara susanna, ha problemi di spazi e di personale. quello che ricevono verrà condiviso, regalato ad altri lettori, ma vorrei che nell’articolo si spiegasse che NON TUTTO quello che viene donato verrà messo in catalogo: perché c’è già o perché non viene considerato meritevole di togliere spazio ad altri testi. lo so perché dono valigiate di libri a galline bianche e altrove ( compresa la sede pd di via inverigo, in tempi lontani), e faccio già una prima scrematura. se porto libri che non servono li scarico senza discutere nel cesto dei doni

  4. Volevo mettermi in contatto per donare libri alla biblioteca galline bianche , ma dopo le notizie lette …….! Spero di trovare qualcun altro !

  5. Ho semplicemente risposto ad un invito – che da tempo compariva su Vigna Clara Blog – a donare a Galline Bianche. Mi è stato risposto che non hanno spazio, pazienza, forse andava rimossa la richiesta dal blog…

    Rispondendo alla Sig.ra Cinzia, assicuro che a me non interessa che i libri o le riviste che regalo vengano messi in catalogo, non avevo neppure fatto una lista di quello che avrei dato, in ogni caso non “valigiate” di libri ma una ventina e un paio di annate di belle riviste di storia e archeologia.
    Peraltro ho la massima stima dei volontari che portano avanti iniziative del genere, sono dei benemeriti.
    se avete qualche altro indirizzo cui posso rivolgermi mi fate cosa gradita, possibilmente in zona. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome