Home AMBIENTE Vogliamo dare una mano ai koala?

Vogliamo dare una mano ai koala?

Galvanica Bruni

ifaw240.jpgCi sono molti modi per aiutare gli animali in difficoltà: fare una donazione, acquistare del mangime oppure, adottare un cucciolo. Ma se vogliamo dare una mano ai koala australiani possiamo farlo comodamente da casa e con pochissima spesa.

Recentemente in Australia, a causa delle alte temperature registrate, ci sono stati numerosi incendi che hanno interessato ampie zone di boscaglia dove vivono i mansueti koala. Tanti gli animali periti tra le fiamme e tantissimi quelli rimasti ustionati alle zampe.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Le ustioni si curano come si fa per gli uomini: creme, bende e poi delle protezione in cotone: dei piccoli guanti per proteggere le estremità; ne servono tantissimi e allora una richiesta di aiuto via web è partita dall’Australia.
Per realizzarli è sufficiente seguire il modello di questo schema: clicca qui, e poi spedire i guantini alla IFAW (6 Belmore , Surry Hills. 2010 Australia) che provvederà poi a distribuirli.

Niente di complicato o di costoso ma un modo simpatico per dare una mano ai teneri koala; a segnalarlo è stata Laura che ne ha già confezionate e spedite più di 50 paia.

Francesco Gargaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome