Home ATTUALITÀ Vigna Clara, via del Nuoto tagliata in due

Vigna Clara, via del Nuoto tagliata in due

foto-3240a.jpgDisagi per i genitori che devono raggiungere la scuola Zandonai e disagi per i residenti che per tornare a casa devono fare un lunghissimo giro. Via del Nuoto, a Vigna Clara, è interrotta, tagliata in due per lavori Acea. Pare che andrà avanti così fino al 10 febbraio, temporali in arrivo consentendo.

Perchè se quella grande buca, profonda 4-5 metri, che stanno ancora scavando in queste ore dovesse riempirsi di acqua piovana si può esser certi che i lavori dureranno molto di più, aumentando i già notevoli disagi per i numerosi genitori che accompagnano i loro bambini a scuola. Via del Nuoto infatti è una delle sole due strade che raggiungono la Zandonai.

foto-1.JPG

Pare che i lavori siano motivati da un guasto alla rete fognaria. Ma ciò che appare misterioso è il contenuto degli avvisi affissi a decine lungo la strada.

foto-3.JPG

Nell’autorizzazione rilasciata dal XV Gruppo di Polizia di Roma Capitale si parla solo di divieto di sosta. La stessa cosa recita l’avviso affisso dalla ditta.
Ma altro che divieto di sosta, lì c’è uno scavo enorme e una strada bloccata. Chi ha difettato in comunicazione?

foto-4.JPG

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Gli avvisi ed il divieto di sosta erano stati apposti, a partire da via Nemea sino all’altezza del NC 10, con inizio previsto per il 19 gennaio. L’area interessata era stata già transennata, ma il lunedi mattina il cantiere appariva “fermo”. In quella stessa mattina c’è stato un problema (una frana?) ad una condotta ACEA che ha interrotto abbastanza a lungo l’erogazione dell’acqua. Dai giorni seguenti si è aperto il cantiere, più in alto, dopo il NC 16, dove è stata scavata la buca che blocca la strada. Attendiamo fiduciosi. E rassegnati.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome