Home ATTUALITÀ Grottarossa, domenica un Centro Raccolta AMA a disposizione dei residenti

Grottarossa, domenica un Centro Raccolta AMA a disposizione dei residenti

ribera41.jpgDomenica 25 gennaio dalle 8 alle 13 un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama sarà presente nello spazio dell’area mercato di via di Grottarossa. Ne dà notizia Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio, che ringrazia pubblicamente “la proprietaria dell’area che ha concesso l’utilizzo dello spazio dimostrando sensibilità verso questa iniziativa”.

“Esprimo inoltre tutta la mia soddisfazione per la grande partecipazione dei cittadini del nostro territorio che domenica scorsa hanno usufruito del Centro Mobile di Raccolta a Largo Nimis, a Labaro,  e mi auguro – conclude – che possa avvenire altrettanto anche a Grottarossa”.

Per chi non lo conoscesse, il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino. Nel container principale è possibile conferire schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. In quello ausiliario è possibile lasciare rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.

centro-ama.jpg

Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente viene accolto da personale Ama qualificato al quale si possono chiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome