Home ATTUALITÀ XV Municipio, Paris: “invito pubblico per proposte d’interventi privati residenziali”

XV Municipio, Paris: “invito pubblico per proposte d’interventi privati residenziali”

paris3.jpgElisa Paris, assessore all’Urbanistica del XV Municipio, in una nota informa i cittadini di Labaro, Prima Porta, Tomba di Nerone, La Giustiniana, La Storta, Osteria Nuova e Cesano che la Giunta capitolina “ha approvato l’Invito pubblico finalizzato a conoscere l’interesse dei proprietari a presentare proposte di intervento nelle aree di loro proprietà o nella loro disponibilità ove ricadenti negli Ambiti per Programmi Integrati prevalentemente residenziali della Città da ristrutturare”.

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire alla U.O. Riqualificazione Diffusa del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, sito in Via del Turismo, 30 – 00144 Roma – entro 90 giorni dal 16 gennaio 2015, il lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

“Per ricevere o informazioni o richiedere la documentazione – spiega Elisa Paris – è possibile recarsi presso la U.O. Riqualificazione Diffusa del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, Via del Turismo, 30 – 00144 Roma – il lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 ed il giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00 o contattare Responsabile del Procedimento arch. Iolanda Fiori, al seguente indirizzo di posta elettronica: iolanda.fiori@comune.roma.it”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. ovvero?? gentile redazione è possibile chiedere ai politici che amministrano il nostro territorio di usare un linguaggio non criptico, comprensibile a chi non è un addetto ai lavori? forse così tutti possono partecipare alle iniziative verso la collettività, evitando che il linguaggio criptico sia decodificato dai soliti noti.

  2. mi appello alla redazione se può approfondire…Ho ricevuto celermente dall’architetto responsabile del procedimento un link che rimanda alla delibera, alla normativa, alle piantine dei XV municipi da cui è composta Roma, ma ahimè continuo a non capire. Cioè la domanda è: i privati sono chiamati a ristrutturare terreni di proprietà pubblica o si invitano i proprietari di terreni individuati su mappa a ristrutturare i propri terreni? non si capisce, sembra che sia un appello a costruire in certe zone…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome