Home ATTUALITÀ XV Municipio, Chirizzi: “Due iniziative per Labaro e Valle Muricana”

XV Municipio, Chirizzi: “Due iniziative per Labaro e Valle Muricana”

chirizzi“Nella seduta di mercoledì 7 gennaio il Consiglio Municipale ha approvato due importanti atti da me proposti, con i quali puntiamo a migliorare il sistema dei servizi pubblici nei quartieri di Labaro e Valle Muricana”. E’ quanto dichiara in una nota Gina Chirizzi, consigliera PD e presidente del Consiglio del XV Municipio.

“Per Labaro, abbiamo impegnato gli uffici a rinnovare l’affidamento dello studio XX, laboratorio di musica e sale prova Municipale, innalzando il numero di ore gratis per l’utenza e coordinando le attività con gli altri servizi socioculturali del territorio. Per Valle Muricana, abbiamo chiesto formalmernte all’Assessore all’ambiente del Comune di Roma la realizzazione di un’area giochi per bambini negli spazi esterni del nuocvo centro anziani di Via Pomponesco. Cntinua così – conclude Chirizzi – l’impegno e l’attenzione costante per il nostro territorio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Purtroppo Santa Cornelia è dimenticata da tutti. Per esempio il primo tratto è ormai al buio da tempo nonostante la carreggiata abbia subito un restrengimento a seguito dei cedimenti del costone tufaceo rendendo, in particolare la sera, pericoloso il transito specie quando si incontrano mezzi pesanti (bus, camion ecc.). Vogliamo parlare della raccolta rifiuti? Parlano i secchioni che oltre ad essere sempre strapieni sono pure vecchi e malandati!!. E il manto stradale?? Buche a non finire specie nel tratto in corrispondenza del centro anziani. Oh e quest’ultimo a chi lo lasciamo? Abbandonato a se stesso con i bagni chimici buttati ad un angolo (credo non vengano usati) e per cui il comune paga circa 10.000 euro/anno (vedi dati riportati sul sito del comune di Roma). Mi fermo qui? …anzi no!! Capitolo acque piovane. Se ci si trova in un giorno di pioggia intensa, tra le vie nella parte bassa del centro abitato bisogna fare i conti con un vero e proprio fiume che trascina giu detriti su detriti!! Comunque Bisogna prendere in mano la situazione!!

  2. Mi spostero a luglio aproprio a Valle Muricana e qusta notizia è davvero una bella sorpresa!!
    Spero solo che dalle parole ai fatti non passi troppo tempo.

  3. Sono tutte buone iniziative ma perché non fatte anche qualcosa per la sicurezza il territorio e pieno di barracopoli dove vive gente che non si sa chi sono, non puoi uscire a farti una passeggiata perché hai paura , la sera poi Via Ghisalva e Via Macherio sono al buoi. E bene pensare ai bambini pero anche li anziani ai quali dobbiamo tanto , ai nonni chi ci pensa? : I marciapiedi sono un disastro Io personalmente ho segnalato quello dove sta la fermata del bus a Via Bisuschio e non fanno niente poi dicono che le persone anziane devono camminare…

  4. E’ un disastro il marciapiede che corre accanto la scuola “KAROL WOJTYLA” all’inizio di via Concesio, peggiorato dopo l’alluvione dello scorso 31 Gennaio. Presidente Torquati, intervenga!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome