Home ATTUALITÀ “Obiettivo su Cesano”, una mostra da non perdere

“Obiettivo su Cesano”, una mostra da non perdere

obiettivo-cesano-240.jpgDa domenica 4 a martedì 6 gennaio, nella chiesa di San Nicola al Borgo, nel cuore di Cesano, sarà aperta al pubblico  la mostra documentaria “Obiettivo su Cesano”, un’esposizione di pannelli relativi a questo caratteristico spicchio di territorio di Roma Nord e del XV Municipio. La mostra, rivolta tanto ai residenti quanto ai visitatori occasionali, si articola in due macro aree.

La prima è di carattere storico, a sviluppo diacronico dalle epoche più remote fino ai giorni d’oggi; la seconda più propriamente tematica, volta ad illustrare i “Luoghi della Cultura”, ovvero quelle realtà monumentali e non che costituiscono il tessuto socio-economico-ambientale di questo antico centro dell’Agro Romano.

Durante la manifestazione sarà disponibile il volume illustrato “Terra di Cesano: storia, arte e devozione”, a cura di S. Aini, M. Lauria, F. Vistoli (Campagnano di Roma 2015), realizzato per sostenere finanziariamente il progetto “Cultura per la Cultura a Cesano”, con cui s’intende dare corpo ad uno o più interventi di valorizzazione del patrimonio culturale locale.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome