Home ATTUALITÀ Al via il piano freddo per senza fissa dimora in XV Municipio

Al via il piano freddo per senza fissa dimora in XV Municipio

ottavi“In vista del periodo invernale e del conseguente abbassamento delle temperature, sono state attivate importanti iniziative a favore delle persone più in difficoltà del nostro territorio.”. E’ quanto fa sapere Michela Ottavi Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie del XV Municipio spiegando che “è stato aperto il centro di accoglienza per i senza fissa dimora di via Tenuta Piccirilli”.

“Servizi e posti potenziati rispetto allo scorso anno: verrà svolto un servizio di 24 ore per 20 persone, 15 ore per 70 persone e 14 per altre 20 persone. Saranno accolti in un ambiente dignitoso e accogliente, con posti letto, docce, pasti caldi e supporto sociale e sanitario. Si lavorerà in collaborazione con la Sala Operativa alla quale rivolgersi per l’accoglienza, il cui numero verde è 800440022.”

“Da Dicembre – continua Ottavi – è attivo, inoltre, sul nostro territorio, il Servizio S.A.S.F.I.D. Emergenza Freddo, noto già dallo scorso anno con un accordo di collaborazione tra il Municipio e il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana. Il servizio di assistenza ai senza fissa dimora viene svolto dal personale volontario della Croce Rossa Italiana con personale medico e con il numero verde 800893912 attivo h24.”

“Oggi più che mai – conclude – in una fase di crisi economica e sociale dobbiamo costruire un Municipio in cui nessuno rimanga solo e costruire un nuovo welfare capace di scommettere sulla comunità, sulla solidarietà,la promozione e l’inclusione sociale”.

.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome