Home ATTUALITÀ Ottavi-Rollo: “Istituita Consulta della disabilità nel XV Municipio”

Ottavi-Rollo: “Istituita Consulta della disabilità nel XV Municipio”

ottavi-rollo.jpg“Giovedì 18 dicembre giornata importante per le cittadine e i cittadini del nostro Municipio. E’ stata infatti formalmente istituita la Consulta della disabilità, la cui delibera era stata approvata dal Consiglio Comunale il 18 Novembre u.s” . Così dichiarano in una nota congiunta Michela Ottavi, Assessore alle politiche sociali e sanitarie del XV Municipio ed Agnese Rollo, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie.

“Come avevamo promesso, abbiamo convocato entro i termini previsti la Consulta per iniziare l’atteso lavoro di conoscenza che prevede in un secondo momento la regolare costituzione con la nomina degli Organismi. L’ampia partecipazione ricevuta e le tante iscrizioni ci ribadiscono quanto sia necessario restituire ai cittadini disabili, ai loro familiari,alle associazioni e alle forze sociali e sanitarie un Organismo Autonomo come questo.”

“Auspichiamo una profonda collaborazione con l’Assessorato per promuovere iniziative volte alla rimozione di barriere morali e materiali e per realizzare condizioni di pari opportunità per l’assistenza, la scuola, il lavoro, l’urbanistica, i trasporti, il tempo libero e la vita sociale. Con l’istituzione della Consulta – concludono – vogliamo restituire innanzitutto ai cittadini disabili il loro diritto alla partecipazione oltre a quello di essere soggetti diretti delle politiche che li riguardano.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome