Home ATTUALITÀ La Storta, domenica in via Tieri “il tuo quartiere non è una...

La Storta, domenica in via Tieri “il tuo quartiere non è una discarica”

riberaNel XV Municipio continua l’operazione “il tuo quartiere non è una discarica” organizzato da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. Un centro di raccolta, ecostazione, atta al conferimento dei materiali ingombranti, elettrici ed elettronici, in Via Vincenzo Tieri che domenica 14 sarà a disposizione dei cittadini dalle 8 alle 13. Lo rende noto Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.

Tra le regole fondamentali per usufruire del servizio è che non si accettano materiali che contengano amianto. I rifiuti inoltre non devono essere consegnati umidi o bagnati, mentre quelli che provengono da apparecchiature elettriche ed eletttroniche – RAEE – dovranno essere consegnati integri e non smontati. Per rifiuti ingombranti si intendono ad esempio mobili, reti, materassi, divani, scaffali o biciclette. Per RAEE : veccchi computer, tv, stampanti, cellulari, etc…, mentre per rifiuti particolari pile scariche, farmaci scaduti, cartucce o toner. Per informazioni più specifiche ci si può rivolgere al sito dell’Ama e al numero verde 800 867 035.

“Rilanciamo questo servizio utile per il territorio – dichiara Marcello Ribera – anche se in carenza di centri di raccolta permanenti lavoriamo sulle diverse zone per offrire un’alternativa. Ciò non toglie che questi sono per una priorità alla quale questa amministrazione sta lavorando e condanniamo fortemente l’atteggiamento dei cittadini che abbandonano i rifiuti ingombranti per le strade, invece che usufruire della tante possibilità che l’ AMA e l’amministrazione stanno mettendo in campo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome