Home ATTUALITÀ “Concerto per la campana” a Ponte Milvio

“Concerto per la campana” a Ponte Milvio

campana.pngDomenica 14 dicembre, con inizio alle ore 20:30, la Parrocchia Gran Madre di Dio, a Ponte Milvio, ospiterà il “concerto natalizio per la campana”. Il coro “Cantores in Laetitia” e l’orchestra “Ars Ludi” dell’International Music Institute eseguiranno, fra le altre, musiche di Schubert, Händel e Vangelis, oltre ad un medley di brani tradizionali.

Gerusalemme, Italia e Mozambico: questo concerto natalizio, che sarà diretto da Dina Guetti, nasce da una triangolazione geografica costruita sulla sensibilità e sulla solidarietà. Infatti, in quest’occasione verrà “presentata” la campana che, offerta dalla Custodia di Terra Santa, è stata realizzata dalla Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone e che è destinata alla Cappella Maria Mater Dei del magnifico centro d’accoglienza che la onlus O Viveiro ha realizzato a Chitima, nel Mozambico.

È da ricordare che la cappella della struttura africana è stata realizzata dall’associazione proprio grazie al gemellaggio con la chiesa di Ponte Milvio.

La campana, che dopo il concerto partirà per il Mozambico, suonerà per la prima volta a Pasqua, in occasione dei battesimi e delle prime comunioni delle bambine e delle ragazze ospitate nel centro d’accoglienza di Chitima. Per ogni informazione sulle attività e sulle iniziative della onlus consultare il il blog di O Viveiro.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome