Home ATTUALITÀ Grottarossa, Ottavi-Poletto: “Due giorni con l’Altro Mercatino contro violenza su donne e...

Grottarossa, Ottavi-Poletto: “Due giorni con l’Altro Mercatino contro violenza su donne e minori”

comunicatiNel XV continuano le iniziative per sensibilizzare sul tema della violenza contro donne e minori. Il 6 e il 7 dicembre dalle 12 alle 21 si svolgerà la seconda edizione de “l’Altro mercatino” in via degli Olmetti 18, a Grottarossa, promosso dall’Associazione Shooting Factory con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche sociali del XV Municipio.

Lo annunciano in una nota congiunta Michela Ottavi, Assessore alle politiche sociali e sanitarie del XV Municipio, e Sara Poletto, Consigliera municipale spiegando che in via degli Olmetti ci saranno “laboratori per bambini e ragazzi, happy hour, mostra fotografica, decine di espositori, artigiani e produttori con tante piccole idee regalo. Veri e propri pezzi unici e artigianali ma nello stesso tempo un momento per gustare prelibatezze aiutando una giusta causa. I bambini sono invitati a portare un proprio peluche per donarlo a favore della campagna ” Un uovo di Pasqua per il sorriso di un bambino in Sudafrica”.
Il ricavato sarà’ dedicato completamente all’Associazione WAR – Women against Rape – che si prende cura delle tante donne e dei tanti minori vittime di violenza in Sudafrica. Verrà inoltre regalata una foto ricordo dell’iniziativa a chi donerà un giocattolo per il sorriso di un bambino.”

“Colori, suoni, sapori: contaminazione e accoglienza sono le parole d’ordine di questa iniziativa di solidarietà che aprirà le porte al Natale nel segno dell’accoglienza e della sensibilità. Siamo davvero soddisfatte di queste proposte – concludono Ottavi e Poletto – che partono dal territorio ma donano un sentito contributo ad associazioni che lottano costantemente per temi di altissima rilevanza sociale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome