Home ATTUALITÀ La Storta, Barletta-Torquati: “La Regione riconosca base scout La Valletta”

La Storta, Barletta-Torquati: “La Regione riconosca base scout La Valletta”

torquati barlettaI Consigli dei Municipi XIV e XV, con l’ approvazione di una Proposta di Risoluzione, chiedono al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti il riconoscimento della base Scout “La Valletta Agesci Roma 2”, sulla base della legge regionale che regolamenta campeggi e soggiorni socio-educativi.

Nonostante l’area si trovi nel territorio del XIV Municipio – precisamente in Via della Storta 783 – coinvolge da quasi quarant’anni entrambe le amministrazioni municipali e i cittadini, essendo stato concesso in comodato d’uso dalla Diocesi Suburbicaria di Porto Santa Rufina.

Il Presidente del XV Municipio, Daniele Torquati e il Presidente del XIV Municipio, Valerio Barletta, così commentano la richiesta: “I gruppi scout svolgono un lavoro prezioso e continuativo che meriterebbe un riconoscimento stabile e duraturo. L’importanza della richiesta risiede nell’ospitalità che questa zona regala ai pellegrini lungo la via Francigena, nonchè nell’accoglienza e nella promozione pedagogica che svolgono i gruppi scout sul territorio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome