Home ATTUALITÀ XV Municipio, Ottavi: “Una fiaccolata contro la violenza e l’intolleranza”

XV Municipio, Ottavi: “Una fiaccolata contro la violenza e l’intolleranza”

ottavi.JPGL’Assessore alle politiche sociali, sanitarie e pari opportunità del XV Municipio, Michela Ottavi, in una nota informa che aderisce e invita a partecipare alla fiaccolata promossa dall’Arci di Roma giovedì 4 dicembre alle ore 18, dal Colosseo al Campidoglio, per condannare ogni tipo di violenza e intolleranza.

“Roma è una città aperta, solidale e inclusiva e va respinta con fermezza ogni forma di razzismo e discriminazione” sostiene Michela Ottavi affermando che “L’accoglienza di chi fugge da persecuzioni, guerre, povertà tra cui tante donne e minori è un dovere per un Paese civile, dettato anche dai Trattati internazionali. Occorre ripartire dal recupero e dalla riqualificazione delle periferie per restituire a tutti e tutte, italiani e immigrati, il diritto a una vita dignitosa vissuta in quartieri vivibili e accoglienti. Occorre superare il modello della pura e semplice accoglienza, dispendioso per le Amministrazioni e poco efficace per le persone e lavorare – conclude – sui percorsi di integrazione, inclusione e promozione sociale anche attraverso il miglioramento dei nostri servizi pubblici erogati”.

La fiaccolata è promossa dall’Arci in collaborazione con Acli, Centro Astalli, CGIL CISL UIL, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione internazionale Di Liegro, Forum Terzo Settore, Libera, Social Pride.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome