Home ATTUALITÀ XV Municipio, Ottavi: “Una fiaccolata contro la violenza e l’intolleranza”

XV Municipio, Ottavi: “Una fiaccolata contro la violenza e l’intolleranza”

ottavi.JPGL’Assessore alle politiche sociali, sanitarie e pari opportunità del XV Municipio, Michela Ottavi, in una nota informa che aderisce e invita a partecipare alla fiaccolata promossa dall’Arci di Roma giovedì 4 dicembre alle ore 18, dal Colosseo al Campidoglio, per condannare ogni tipo di violenza e intolleranza.

“Roma è una città aperta, solidale e inclusiva e va respinta con fermezza ogni forma di razzismo e discriminazione” sostiene Michela Ottavi affermando che “L’accoglienza di chi fugge da persecuzioni, guerre, povertà tra cui tante donne e minori è un dovere per un Paese civile, dettato anche dai Trattati internazionali. Occorre ripartire dal recupero e dalla riqualificazione delle periferie per restituire a tutti e tutte, italiani e immigrati, il diritto a una vita dignitosa vissuta in quartieri vivibili e accoglienti. Occorre superare il modello della pura e semplice accoglienza, dispendioso per le Amministrazioni e poco efficace per le persone e lavorare – conclude – sui percorsi di integrazione, inclusione e promozione sociale anche attraverso il miglioramento dei nostri servizi pubblici erogati”.

La fiaccolata è promossa dall’Arci in collaborazione con Acli, Centro Astalli, CGIL CISL UIL, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione internazionale Di Liegro, Forum Terzo Settore, Libera, Social Pride.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome