Home AMBIENTE XV Municipio, Ribera: “Domenica a Cesano il centro mobile raccolta rifiuti”

XV Municipio, Ribera: “Domenica a Cesano il centro mobile raccolta rifiuti”

riberaDomenica 30 novembre si terrà a Cesano la seconda iniziativa della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in XV Municipio. Dalle 8 alle 13 un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama sarà posizionato nei pressi del piazzale antistante la Chiesa di San Sebastiano, negli spazi adiacenti via della Stazione di Cesano. Ne dà notizia Marcello Ribera, presidente commissione ambiente del Municipio.

“Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino. Nel container principale – spiega Ribera – è possibile conferire schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Nel container ausiliario invece è possibile conferire rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico.”

Al Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“Ringraziamo la parrocchia della Chiesa di San Sebastiano per la disponibilità e la sensibilità dimostrate e – conclude Ribera – ringraziamo inoltre gli operatori dell’Ama e l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino per l’importante contributo offerto”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Marcello complimenti e grazie di questa iniziativa importante nella speranza che dove viviamo ci sia piu’civilta’e meno spettacoli di rifiuti e il non rispetto per l’ambiente.un caro saluto da lavazza.grazie a tutto il municipio .

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome