Home ATTUALITÀ Olgiata, un corso per assistere i non vedenti

Olgiata, un corso per assistere i non vedenti

vivi vejoL’Associazione Vivi Vejo Onlus informa che mercoledì 10 dicembre, nella Parrocchia di S. Pietro e Paolo in via Conti, di fronte all’ingresso sud dell’Olgiata, dalle 9.30 alle 12.30 terrà un corso di addestramento per assistenza a non vedenti al termine del quale, su richiesta, La Vivi Vejo potrà rilasciare un attestato di partecipazione.

Paula Morandi Treu, Presidente dell’associazione, fa sapere che “Saranno presenti i nostri amici non vedenti Rosanna D’Amato, Carlo Deangelis e Matteo Salandri che racconteranno alcuni aneddoti su come vivono questa condizione di disabile visivo. Nell’ultima parte dell’addestramento ci sarà un piccolo laboratorio nel buio, per provare a trovarsi nella stessa condizione del non vedente e una parte pratica all’esterno della parrocchia.”

“Chi volesse partecipare al volontariato per assistere i non vedenti è benvenuto e può contattare info@vivivejo.org. E’ consigliabile – conclude la signora Morandi – che i volontari si associno alla Vivi Vejo per poter essere coperti dall’assicurazione che è necessaria quando si assiste un disabile. Il costo dell’iscrizione è di 40 euro l’anno”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome