Home ATTUALITÀ Venerdì letterario in XV

Venerdì letterario in XV

libri.jpgVenerdì 28 novembre, nella Sala Consiglio del XV Municipio, in via Flaminia 872, alle 16 si terrà la presentazione del libro “L’Assassino dei sogni – Lettere fra un filosofo e un ergastolano” di Carmelo Musumeci – Giuseppe Ferraro, a cura di Francesca de Carolis (Collana Millelire Ed StampaAlternativa). Un libero nel quale un filosofo e un ergastolano si scrivono.

Ne dà notizia il sito del Municipio anticipando che si tratta di “una riflessione sulla carcerazione ma anche sui temi fondamentali della vita, pubblici e privati: il dolore, l’amicizia, la famiglia, la legge, la giustizia, la democrazia… pagine che, quando tutto sembra perso e il buio sta per avere il sopravvento, diventano invece lezioni e iniezioni di vita.”

“Sarà lo spunto – continua la nota – per discutere di ergastolo e di carcerazioni con Francesca de Carolis, giornalista e scrittrice, Simona Filippi, avvocato, difensore civico Associazione Antigone. Interviene Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio, modera Sara Poletto, Consigliera municipale”.

Gli autori. Giuseppe Ferraro insegna Filosofia della Morale all’Università Federico II di Napoli e anche in carcere tiene corsi di filosofia; Carmelo Musumeci, condannato all’ergastolo, ostativo, in carcere si è laureato, scrive libri e da anni conduce con grande ostinazione una battaglia contro l’ergastolo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome