Home ATTUALITÀ Olgiata, al via i lavori sul marciapiede di via Conti

Olgiata, al via i lavori sul marciapiede di via Conti

comunicati

“Nella giornata di venerdì 14 novembre sono iniziati i lavori al marciapiede di via Antonio Conti, nella zona di Olgiata, per cercare di ridurre i disagi creati dalle radici.Ormai il marciapiede è diventato impraticabile e i dislivelli creati dalle radici, che hanno rotto tutta la superficie, sono anche di 20 centimetri.” Lo dichiarano i Consiglieri del XV Municipio Sara Poletto, Riccardo Ruggeri ed Alessandro Pica.

“Dopo aver analizzato la causa e lo stato del danno e visto inoltre il maggiore utilizzo del marciapiede, anche in seguito all’apertura della nuova chiesa, il XV Municipio ha deciso di intervenire per cercare di risolvere la problematica” aggiungono spiegando che “è doveroso precisare che potrà essere realizzato un intervento che purtroppo non potrà rendere il marciapiede completamente piatto perché, per salvaguardare la salute delle piante, le radici essendo superficiali non potranno essere eliminate. Quindi si procederà ad una rottura della fondazione in cemento che pesa sulle radici stesse, creando una copertura con un materiale più leggero che accompagnerà in maniera morbida ed armonica il dislivello causato dalle radici”.

L’effetto finale sarà di tanti piccoli dossi che comunque non provocheranno problemi ai pedoni. I lavori avranno la durata di 3 settimane perché si utilizzerà una metodologia manuale puntuale ed accurata”, ha infine precisato l’Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio Elisa Paris.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome