Home ATTUALITÀ Prima Porta, Torquati: “Finalmente sbloccati fondi per impianto via Procaccini”

Prima Porta, Torquati: “Finalmente sbloccati fondi per impianto via Procaccini”

torquati“Grande risultato lo sblocco dei fondi per i lavori all’impianto anti-allagamento di via Procaccini a Prima Porta che potranno finalmente iniziare tra 15 giorni e concludersi entro un anno. Ciò grazie alla semplificazione normativa della legge sblocca-Italia, che ha ridotto i tempi della burocrazia in materia di dissesto idrogeologico”.  Lo comunica il Presidente del XV Municipio, Daniele Torquati.

“E’ stato inoltre chiesto all’impresa che eseguirà i lavori di assicurare un presidio costante per le emergenze che dovessero verificarsi per tutta la durata del cantiere.
I lavori prevedono la realizzazione di una stazione di pompaggio delle acque, di una vasca interrata e di opere fognarie collaterali, per un importo complessivo di cinque milioni di euro, interamente finanziati da Roma Capitale.Si tratta di un’opera – sottolinea Torquati  che i cittadini di Prima Porta aspettavano da tantissimi anni e sulla quale, fin dal primo giorno, abbiamo speso tutte le nostre energie per riuscirla a realizzare.”

“Ringrazio il Sindaco Marino e l’Assessorato al Bilancio di Roma Capitale per il grande sforzo effettuato e un ringraziamento particolare va all’Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana Paolo Masini che si è sempre impegnato in prima persona per raggiungere l’obiettivo del risanamento idraulico di Prima Porta. Questi sono impegni presi e mantenuti, mentre le chiacchiere di questi giorni sul Sindaco e la Giunta le lasciamo agli altri.”

“Il risanamento idraulico di Prima Porta – conclude Torquati  – è un processo faticoso e lungo, ma la notizia dello sblocco dei fondi per via Procaccini ci permette di affrontare l’ennesima allerta meteo con più ottimismo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Caro presidente daniele torquati le chiacchiere stanno a zero .tu vali , la vecchia amministrazione che sosteneva giacomini e alemanno hanno sempre fatto i loro interessi.bravo tu si che meriti tutta la stima.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome