Home AMBIENTE M5S Formello: “Ripuli-AMO il Sorbo e salutiamo la nomina di Torquati”

M5S Formello: “Ripuli-AMO il Sorbo e salutiamo la nomina di Torquati”

bosco.jpgSabato 15 novembre, a partire dalle 9, il Meet up del Movimento 5 Stelle di Formello organizza un’azione di pulizia ambientale nelle Valli del Sorbo. Lo comunica in una nota nella quale si dice che “in questo modo il M5S di Formello saluta la nomina del Presidente del XV Municipio di Roma, Daniele Torquati, a Presidente della Comunità del Parco di Veio”.

“L’intento è quello di cogliere immediatamente l’occasione per avviare una collaborazione attiva e propositiva, andando al cuore di temi trasversali e condivisi al di là delle etichette politiche. Già nei mesi passati – sottolinea la nota – il Movimento 5 Stelle si era interessato allo stato di abbandono del ponte sul fiume Cremera, la Vecchia Mola di Formello, presentando una interrogazione parlamentare. Il parco del Sorbo a Formello, cuore del Parco di Veio, è ricco di testimonianze storiche importanti che devono essere recuperate, tanto più adesso che si sta puntando, non solo a Formello, ma anche nel Municipio XV, alla valorizzazione dell’antica via di pellegrinaggio, la via Francigena.”

“Il meet up di Formello è convinto che un rilancio del territorio, anche dal punto turistico ed economico, debba necessariamente prevedere un impegno reale e coordinato nella tutela del patrimonio artistico e culturale. La pulizia dell’ambiente di domani – conclude – è solo il primo passo di un cammino tutto da percorrere”.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome