Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, Salute Donna e XV Municipio per diritti pazienti oncologici

Ponte Milvio, Salute Donna e XV Municipio per diritti pazienti oncologici

donna.jpgSabato 25 ottobre, in occasione del mese della prevenzione al tumore al seno, Salute Donna sarà in piazza Ponte Milvio dalle 10 alle 17 per la sottoscrizione del Manifesto per i diritti dei pazienti oncologici: un documento programmatico promosso all’interno della campagna di sensibilizzazione “La Salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”.

L’iniziativa è patrocinata dal XV Municipio, è sostenuta dalla Presidente della Commissione Elette Sara Martorano e coordinata per Salute Donna da Francesco Petrucci e Simona Dias.

Il Manifesto nasce con l’obiettivo di accendere i riflettori sulle difformità tra le Regioni nell’assistenza ai pazienti oncologici che alimentano il fenomeno della migrazione sanitaria dal Sud verso il Nord e, dopo l’entrata in vigore della Direttiva europea 2011/24/UE sull’assistenza transfrontaliera, anche dall’Italia verso altri Paesi europei, con gravi disagi per le famiglie.

Sara Martorano invita in una nota “tutti i cittadini del nostro territorio a raggiungerci domani a Ponte Milvio, perché riteniamo di fondamentale importanza sottoscrivere un manifesto con lo scopo di promuovere diritti e uguaglianza in ambito di assistenza sanitaria”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome